Scopri la tariffa oraria delle babysitter nella tua zona

Età minima Età massima

Disponibile per

Festa di Halloween in vista e uno sciame di ragazzini da intrattenere? Niente panico, basta organizzarsi e prevedere in anticipo tutte le attività. Quali? Dai un’occhiata ai giochi di Halloween per bambini che ti proponiamo e scegli quelli più adatti all’età dei bambini, agli spazi e anche, perché no,  alle tue attitudini di animatrice.

La prima cosa da fare quando ti trovi ad organizzare una festa di Halloween per bambini è pensare alle attività da proporre per intrattenere i piccoli ospiti. Qui di seguito trovi una selezioni di giochi di Halloween per bambini da 3 ai 10 anni. Una merenda di Halloween “mostruosa” farà il resto. E anche forse il valido aiuto di una baby sitter esperta, se te la vedi proprio nera!


Stai cercando una baby sitter al volo? Registrati a Sitly. È gratis!


Il fantasma volante

Tutti i bambini seduti in un cerchio largo, e un palloncino bianco con occhi e bocca da fantasma in centro. I bambini se lo devono tirare senza mai fargli toccare terra.

La mummia avvoltolata

I bambini divisi in piccoli gruppi, una “mummia” scelta per ciascun gruppo e tutti gli altri che devono avvoltolarla di carta igienica. Vince il gruppo che fa prima, ma poi si può cambiare mummia e continuare all’infinito.  (Una volta finito, i rotoli di cartone non buttarli ma riciclali per fare lavoretti creativi).

giochi di halloween per bambini mummia

La freeze dance di Halloween

Hai presente quel gioco in cui si mette la musica, i bambini cominciano a ballare e allo stop della musica devono restare “congelati” nella loro posizione? Chi si fa trovare in movimento dopo la fine della musica esce e vince chi rimane per ultimo… Be’, con la giusta playlist di Halloween e i costumi in tema può essere super-super-divertente. 

Twister

Twister piace molto ai bambini. Pensa ad adattare le zone di colore come in questa foto, e lancia il gioco!

giochi di halloween per bambini 2

La sfilata dei costumi

Organizza una sfilata di moda, e poi premia il costume più  bello, il più spaventoso, il più buffo, il più originale… Insomma premia tutti! E come premio puoi usare dei lavoretti per Halloween fatti in preparazione della festa.

Tiro al barattolo

Prepara qualche giorno prima dei vecchi barattoli o lattine, dipingili di bianco o con delle facce buffe. Poi rivesti una pallina da tennis di scotch carta e – con le dovute precauzioni – da’ il via al tirassegno.

giochi di halloween per bambini 4

La zucca bollente

Il gioco della patata bollente, adattato ad Halloween e quindi giocato con una piccola zucca e sottofondo musicale. Seduti in cerchio, i bambini devono passarsi la zucca in senso orario, velocemente. Chi rimane con la zucca in mano allo stop della musica esce. E si ricomincia. Vince chi rimane per ultimo.  

Bowling  delle mummie

Fai un po’ di spazio in salotto, o meglio ancora in corridoio e organizza il bowling a squadre, naturalmente in tema.

giochi di halloween per bambini bowling

Caccia al fantasma

Fra i giochi di Halloween per bambini più piccoli, uno dei più divertenti. I bambini si scatenano, lanciandosi sui palloncini bianchi dipinti “da fantasma” per farli scoppiare in un mare di risate.   A te basterà riempire di palloncini il pavimento della sala, e il divertimento sarà assicurato.

Centra il cappello

Compra un bel cappellaccio da strega e dei cerchi, tutto quello che ti serve per stimolare  una gara di mira fra i piccoli invitati. Altro modo per fare a chi ha la mira migliore: riempi dei barattoli, dipinti un po’ come quelli della foto sopra: i bambini dovranno centrarli con delle palline da ping pong

giochi di halloween per bambini 5

Con questi giochi di Halloween per bambini la riuscita della festa è assicurata. Ma se ti servono altre idee, dai un’occhiata anche ai giochi di Carnevale per bambini: non siamo poi molto lontani dallo spirito  di Halloween! E poi, se proprio hai bisogno di giochi e giochi e giochi a più finire, hai sempre il nostro post  sui 101 giochi da fare in casa con i bambini da spulciare.

Allora, che dire… coraggio e buon divertimento! E facci sapere come è andata!