Organizzare una festa di Halloween comincia con un invito speciale! Realizzalo insieme a tuo figlio con idee semplici e originali: il fantasma piedino, il mummia-invito o le buste dentone. Un’occasione per divertirsi con creatività prima ancora che inizi la festa.
Hai deciso di organizzare una festa di Halloween con gli amichetti di tuo figlio quest’anno? Per invitare tutti serve un biglietto. E cosa c’è di meglio di inviti per festa di Halloween fatti a mano, insieme, tu e il tuo bambino? Se ti piace l’idea e sei in cerca di ispirazione, continua a leggere.
Prima tappa dell’organizzazione di una super festa di Halloween per bambini: i biglietti di invito. Se ti piace fare lavoretti con i bambini ed esercitare la tua e la loro creatività, perché invece di comprarli non li fate insieme? Sarà più divertente e creerà un clima di attesa fin da subito. E poi, sai che soddisfazione?
Inviti per festa di Halloween fatti a mano
L’autunno avanza, le giornate si accorciano e piove spesso. La festa di Halloween da organizzare è l’occasione giusta per impiegare qualche ora con i bambini con attività creative. Gli inviti per festa di Halloween fatti a mano saranno simpatici da fare e divertenti da ricevere.
Le buste dentone
Fanno più ridere che paura questi inviti per festa di Halloween fatti a mano con cartoncini colorati, occhi finti e denti bianchi incollati. Le sopracciglia disegnate danno il tocco in più. L’unica accortezza è la piegatura a tre che lasci lo spazio per i denti. All’interno, potrai scrivere i dettagli della festa.

Il fantasma portalettere
Prendi un palloncino bianco, gonfialo e disegna con il pennarello invisibile due occhioni neri e una bocca. Al cordoncino attacca un biglietto di invito e il gioco è fatto! Gli amichetti di tuo figlio adoreranno riceverli.

Il fantasma piedino
Stesso tema ma diversa realizzazione per questi biglietti di invito per Halloween fatti non a mano ma… con i piedi! Ti serviranno cartoncini colorati e pittura digitale bianca. Il piedino di tuo figlio farà il resto.

Ragni e ragnatele
Cartoncini del tipico color arancio-Halloween fanno da sfondo a questi ragnetti che i bambini potranno disegnare con pennarelli, colla e porporina. Il tocco “professionale” è dato dagli occhietti mobili e, se si vuole dare un effetto 3D, si possono sostituire le zampette disegnate con scovolini neri.

Il mummia-invito
L’idea di biglietto di Halloween più elaborata di tutte: un cartoncino nero è foderato di strisce di carta bianca stropicciata. Sbucano solo gli occhietti mobili!

Inviti per festa di Halloween da stampare
E se invece di metterti a fare lavoretti non hai voglia o proprio non hai tempo, puoi sempre ricorrere agli inviti per festa di Halloween da stampare. Esistono in rete dei siti dove puoi scegliere fra vari modelli, personalizzarli nella grafica e nei testi, stamparli in pdf o su carta e perfino inviarli via mai o condividerli, come Canva per esempio. Altre idee per fare degli inviti personalizzati le puoi trovare fra i lavoretti di Halloween per bambini: basterà attaccare dei biglietti per trasformare ogni oggetto in un invito.
Allora, datti da fare: ci sono ancora da fare le decorazioni a tema Halloween, organizzare i giochi e il buffet per la festa di Halloween. Se non ce la fai da sola, fatti aiutare (da una baby sitter!).
Tabella dei contenuti
Sitly mette in contatto genitori e babysitter dal 2009
Hai bisogno di una mano coi bambini o stai cercando un lavoro per stare con loro? Sitly aiuta genitori e babysitter a incontrarsi. Registrati, scorri i profili e inizia a connetterti oggi stesso!