Stai cercando un lavoro estivo per studenti?  Il babysitting è probabilmente quello che fa per te, molto meglio di altre soluzioni. Vuoi sapere come? Continua a leggere!

Finita la scuola o gli esami, tanto tempo libero e tanta voglia di guadagnarti qualche soldo. Ma come fare? Il babysitting  può essere la risposta. Durante il periodo estivo molte famiglie sono in cerca di una babysitter per le vacanze, per tenere impegnato il bambino nelle lunghe giornate senza scuola. Se stai cercando un lavoro estivo per studenti, fare la baysitter potrebbe essere una buona idea. Per  10 ragioni.

1 Si trova facilmente

Come dicevamo, l’estate soprattutto i mesi di giugno e luglio  c’è molta richiesta. Finita la scuola, i genitori devono destreggiarsi fra babysitter o centro estivo. Considera che sono in cerca di babysitter anche quelle famiglie che magari d’inverno non ne hanno bisogno. E lì entri in gioco tu, che in poco tempo puoi trovare il lavoro estivo per ragazzi ideale.

2 Si guadagna bene

Hai un’idea di quanto si guadagna a fare la baby sitter? Mica poco: puoi guadagnare dai 6 ai 10 ero all’ora, a seconda del luogo e della tua esperienza con i bambini. Di sicuro, è molto di più di quanto guadagni a consegnare cene a domicilio in bici, e molto meno faticoso. Anche per questo, è un fantastico lavoro estivo per studenti.

3 Non hai costi iniziali o quasi

Lo sai che molti agenzie di consegna di cibo a domicilio ti chiedono di anticipare fino a 80 euro per noleggiare i materiali che ti servono, e che alla fine, anche quando restituisci tutto, se ne trattengono una parte? Invece se vuoi fare la babysitter come lavoro stagionale, ci sono agenzie on line come Sitly che ti permettono di cercare il lavoro da babysitter gratis. E anche se vuoi essere più attiva, Sitly costa solo 10 euro al mese. Che ti rifai in neanche un’ora e mezzo di lavoro.


Vuoi trovare un lavoro estivo da babysitter ? Registrati a Sitly. È gratis!

Per cominciare, scarica l’App di Sitly sul tuo telefono o sul tuo tablet!

Trovare lavoro come babysitter è facile con l’App di Sitly . Guarda questo video:


4 Il babysitting è anche un lavoro estivo per studenti minorenni

Se sei minorenne, è molto più facile trovare un lavoro stagionale da babysitter che trovare lavoro in un locale. E lo sai perché? Perché mentre la legge dice che si può fare la baby sitter a 16 anni, vieta che i minori vendano e somministrino alcol, per evidenti ragioni di protezione della loro salute.

5 Si può trasformare in un lavoro estivo all’estero o in una vacanza

Tu non ti rendi conto di quante famiglie cerchino una baby sitter per le vacanze estive. Anche semplicemente per accompagnare la famiglia e dare un po’ di ristoro a mamma e papà una sera ogni tanto, far mangiare i bambini, accompagnarli allo zoo mentre i genitori sono in museo. Tu parti con loro e ti ritrovi anche a fare una vacanza, a mare o all’estero. Magari puoi partire come baby sitter in cambio di vitto e alloggio.

lavoro estivo per studenti babysitetr in vacanza con la famiglia

6 Si può trasformare in un lavoretto continuativo

Ok, il babysitting è il perfetto lavoro per studenti delle superiori o universitari  durate l’estate. Ma chi ti ha detto che non possa diventare il tuo modo di guadagnare qualche soldo anche durante l’inverno? Ci sono moltissime ragioni per cui fare la babysitter è un lavoro part-time per studenti ideale.

7 Puoi far valere le tue competenze

Scusa, ma invece di fare i caffè al bar, non è meglio fare un lavoro dove i tuoi studi possono servire a qualcosa? Durante le vacanze estive mote famiglie sono in cerca di una babysitter – aiuto compiti, per dare una mano ai bambini per i compiti della vacanze estive.

Che aspetti a scrivere un annuncio babysitter per iniziare? E se tiservono altre info, dai un’occhiata ai post che ti suggeriamo qui sotto!