Salute e sicurezza di famiglie e babysitter

Speriamo che tu e la tua famiglia stiate bene. Questo è un momento difficile per tutti, per le famiglie e la salute, ma anche per il lavoro e il reddito. Sappiamo che Sitly può essere di grande aiuto per te, ma è molto importante assumere comportamenti sicuri.

E' compito dei genitori e delle babysitter stabilire se sia abbastanza sicuro programmare ore di babysitting o prendere appuntamento per un primo colloquio.

La cosa fondamentale è comunicare con trasparenza lo stato di salute di tutte le parti coinvolte: la babysitter, i genitori, i bambini, ma anche le persone con le quali si è stati a stretto contatto.

Non dovrebbero esserci incontri tra famiglie e genitori se:

- uno di voi è stato in contatto con una persona che ha contratto il COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
- negli ultimi 14 giorni uno di voi è stato in una zona ad alto rischio. Le areee ad alto rischio sono elencate qui Questa mappa mostra le aree ad alto rischio.


Se decidete di incontrarvi, raccomandiamo a tutte le persone coinvolte, di:

- Scambiatevi informazioni sulla vostra salute, viaggi, partecipazione ad eventi o esposizione a grandi gruppi di persone negli ultimi 14 giorni.

- Misurati la febbre prima di inziare a lavorare, prima del colloquio o comunque all'arrivo in casa.

- Lavati le mani accuratamente con acqua e sapone all'arrivo in casa della famiglia e regolarmente durante il tuo lavoro come babystiter


Se presenti uno qualsiasi dei sintomi, potresti dover rimanere in isolamento per evitare di diffondere il virus. Per favore controlla il sito dell'OMS e del tuo governo sul coronavirus (vedi il link qui sotto).

Fai attenzione e proteggi la tua salute!

il Team Sitly

Numeri verdi regionali sul Coronavirus:
http://www.ministerosalute.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5364&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto