Condizioni di servizio
Le presenti condizioni di servizio sono applicabili alla fruizione del servizio e a quanto specificato di seguito. Ti consigliamo di leggere attentamente le presenti condizioni d'uso per conoscere i diritti e gli obblighi previsti dall'impiego dei servizi offerti da Sitly.
Articolo 1 Definizioni
1.1 Nelle presenti Condizioni d'uso compariranno i seguenti concetti con l'iniziale maiuscola sia al singolare che al plurale. Di seguito viene fornita una definizione di ciascuno di essi:
Sitly: 2Care4Kids Group B.V., operante anche con il nome di Sitly, con uffici in (1016 DV) Amsterdam, all'indirizzo Keizersgracht 229, e iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio al numero 56028458, numero Partita IVA: NL851948844B01.
Contenuto: tutte le informazioni pubblicate sul Sito dagli Utenti, tra le quali ma non in via esclusiva i Profili degli utenti;
Banca dati: le raccolte dati create da Sitly che includono i Profili e altro Contenuto;
Servizio: il servizio offerto da Sitly all'Utente, come descritto nell'art. 3;
Utente: persona che ha creato un Profilo e fa uso del Servizio in qualità di genitore o di tata/baby-sitter;
Condizioni d'uso: le presenti condizioni di utilizzo;
Dai di accesso: il nome utente e la password mediante i quali è consentito all'Utente l'accesso al suo Profilo e l'uso del Servizio;
Diritti di proprietà intellettuale: tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti ed essi connessi, quali i diritti d'autore, i diritti sul marchio, i diritti sulla banca dati, i diritti sul nome commerciale e diritti analoghi, come anche i diritti sul know-how e sulle prestazioni analoghe;
Parte: una parte (l'Utente e/o Sitly) nelle presenti Condizioni d'uso;
Informativa sulla privacy: l'informativa sulla privacy di Sitly.
Profilo: la descrizione personale pubblicata da un Utente sul Sito, che include il nome, il sesso, la data di nascita, il luogo ed eventualmente una fotografia;
Sito: il sito internet di Sitly, disponibile alla pagina e su tutte le pagine ad essa associate.
Articolo 2 Generale
2.1 Sitly è autorizzata a modificare e/o a integrare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento. La versione più recente del documento sarà disponibile sul Sito o verrà sottoposta alla sua attenzione durante l'uso del Servizio. La fruizione del Servizio in seguito alla modifica e/o all'integrazione delle presenti Condizioni d'uso implica l'accettazione irrevocabile delle modifiche e/o delle integrazioni. Se non desidera sottoscrivere la versione modificata e/o integrata delle Condizioni d'uso, non potrà usufruire ulteriormente del Servizio e dovrà procedere a rimuovere il suo Profilo.
Articolo 3 Il Servizio
3.1 Il Servizio le offre la possibilità di pubblicare un Profilo che gli altri Utenti e visitatori del sito internet possono visualizzare. L'obiettivo del Servizio è quello di mettere in contatto mediante il sito da una parte privati che desiderano organizzare la custodia temporanea dei loro figli presso un altro privato o presso un professionista e dall'altra privati e professionisti che desiderano occuparsi della custodia dei bambini di un privato. Sulla base del Profilo, gli Utenti possono valutare le caratteristiche e le qualità di un altro Utente.
3.2 Il Servizio consiste nel consentire agli Utenti di accedere alla Banca dati contenente informazioni relative a genitori, baby-sitter e tate e, in seguito a pagamento mediante il Sito, di contattare altri Utenti per l'organizzazione della custodia dei bambini. Il Sito può prevedere ulteriori condizioni per la fruizione del Servizio da parte dell'Utente, relative, tra gli altri aspetti, alla modalità di creazione e pubblicazione dei Profili.
Articolo 4 Accesso al Servizio e disponibilità
4.1 Per poter usufruire del Servizio, è necessario creare un Profilo nelle modalità descritte sul Sito. È espressamente vietata la creazione di un Profilo a nome di terzi. Durante la registrazione, le verranno richiesti i suoi Dati di accesso che le permetteranno di entrare nel suo Profilo.
4.2 L'Utente è tenuto a garantire la riservatezza dei propri Dati di accesso. Non è consentito comunicare a terzi i propri Dati di accesso. L'uso che viene fatto del Servizio mediante i Dati di accesso è sotto la responsabilità del relativo Utente. Sitly presume che l'identità dell'Utente corrisponda realmente a colui che fa uso dei Dati di accesso. Nel caso in cui scopra o ha motivo di sospettare che i suoi Dati di accesso siano in possesso di persone non autorizzate, è tenuto ad informare Sitly, fatto salvo l'obbligo di intraprendere in prima persona misure efficaci quali, ad esempio, la modifica dei suoi Dati di accesso. Sitly non è responsabile per danni causati da un accesso o un uso illeciti del Sito e/o del Servizio da parte di terzi.
4.3 Sitly è autorizzata in qualsiasi momento, senza previa notifica e senza in alcun modo essere tenuta al risarcimento del danno o essere riconosciuta responsabile nei suoi confronti a, (i) apportare modifiche procedurali e tecniche e/o miglioramenti al Sito e/o al Servizio e (ii) disattivare, limitare o rimuovere, temporaneamente o in maniera permanente, il Servizio o il suo Profilo.
4.4 Sitly non è in nessun modo responsabile o tenuta al risarcimento di danni derivanti o causati dal (temporaneo) mancato funzionamento o dall'interruzione del Sito e/o del Servizio.
4.5 Sitly non fornisce alcuna garanzia, non si assume alcun impegno e non salvaguarda l'Utente in relazione alla qualità, la sicurezza, la legittimità, l'integrità e la correttezza del Sito e del Servizio, salvo diversa disposizione nelle presenti Condizioni d'uso.
4.6 La responsabilità dell'acquisto e/o del corretto funzionamento dell'infrastruttura e degli adeguati strumenti di telecomunicazione necessari alla fruizione del Servizio, tra i quali la connessione internet, è a suo carico.
Articolo 5 Fruizione del Servizio
5.1 Sitly non è a conoscenza del Contenuto e/o non interviene sullo stesso. Sitly non è un intermediario. L'obiettivo del Servizio è esclusivamente quello di mettere in contatto la domanda e l'offerta in materia di custodia dei bambini e servizi di baby-sitter. Sitly non opera alcun controllo sulla qualità e le caratteristiche degli Utenti e non si fa pertanto carico di nessuna responsabilità relativa alle stesse né per danni provocati dagli annunci pubblicati o dai candidati selezionati.
5.2 È responsabilità dell'Utente operare una selezione, fissare incontri e raggiungere accordi (finanziari) sulla base di desideri e di criteri di valutazione personali. La selezione e la decisione di affidare la custodia dei propri figli ad un determinato Utente o di accettare la proposta di un determinato genitore è a sua completa discrezione. Sitly non è in alcun modo coinvolta nel contatto che si è creato tra gli Utenti grazie al Servizio né negli eventuali impegni e/o accordi derivanti dal contatto stesso. Qualora non sia soddisfatto o desideri segnalarci un reclamo su un Utente, può scrivere un'e-mail a info@sitly.it.
5.3 La piena responsabilità delle azioni intraprese mediante il Sito e/o il Servizio è a carico dell'Utente.
5.4 All'Utente e/o al Visitatore non è consentito:
a. fare uso di strumenti diversi da quelli approvati da Sitly per consultare il Sito o la Banca dati, fare uso di data mining, robot o altri mezzi per la raccolta di dati o qualsiasi strumento e/o soluzione software e/o hardware in proprio possesso o messi a disposizione da terzi, nella misura in cui siano utilizzati per reperire informazioni accessibili mediante la Banca dati o per analizzare mediante un crawler, estrarre informazioni, consultare la Banca dati o impiegarla e/o visualizzarla in qualsiasi altra maniera impropria;
b. raccogliere mediante il Servizio i dati di altri Utenti per scopi diversi da quelli menzionati nelle presenti Condizioni d'uso, salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte di Sitly;
c. riprodurre, pubblicare, rivendere, usare per fini commerciali o mettere in altro modo a disposizione di terzi il Contenuto acquisito mediante il Servizio;
d. coinvolgere terzi per compiere uno degli atti menzionati nel presente articolo.
e. usare il servizio di messaggistica di Sitly in modo improprio o eccessivo. L'invio ad altri utenti Sitly di un numero di messaggi significativamente maggiore della media, assimilabile a spam, è considerato un uso eccessivo del servizio. Per evitare questo, la politica di uso corretto del servizio di Sitly prevede un tetto al numero di messaggi che si possono inviare in un dato periodo di tempo.
Articolo 6 Contenuto
6.1 L'Utente riconosce e accetta l'uso da parte di altri Utenti dei Profili e/o di altro Contenuto messo a disposizione mediante il Servizio. Riconosce inoltre che Sitly non ha alcun potere di intervento sull'osservanza delle presenti Condizioni d'uso da parte di altri Utenti e/o di terzi.
6.2 Non è consentito pubblicare Contenuto:
a. che risulti discriminante in base all'aspetto fisico, la razza, la religione, il sesso, la cultura, la provenienza o che, secondo il parere di Sitly, risulti in altro modo offensivo o inappropriato;
b. che stimoli alla violenza e/o alla molestia di gruppi terzi, che porti o sia la conseguenza dello sfruttamento o dell'abuso di gruppi terzi o che favorisca o preveda il compimento di atti illegali;
c. che, ad opinione di Sitly, sia contrario alla morale o al buon gusto o risulti violento;
d. nel quale vengano richieste informazioni personali relative a minorenni, vengano messe a disposizioni informazioni personali di terzi o nel quale vengano inclusi i propri dati di contatto.Nel caso l'Utente condivida contenuti di terze parti quali per esempio, a titolo meramente esemplificativo, fotografie o informazioni personali di terzi nelle referenze, l'Utente dovrà acquisire le necessarie autorizzazioni degli interessati. Nel caso di contenzioso, l'Utente dovrà dare prova di avere acquisito le autorizzazioni necessarie.
e. che contenga virus, Trojan, worm, bot o altri tipi di software in grado di danneggiare, rendere inutilizzabile o inaccessibile, cancellare o appropriarsi di operazioni automatizzate o che hanno lo scopo di eludere le misure tecniche di protezione del Sito e/o i sistemi informatici di Sitly;
f. che si basi su informazioni non veritiere e/o fuorvianti o che contempli l'assunzione di un'identità falsa e/o che suggerisca ingiustamente che l'Utente sia implicato in Sitly;
g. che contenga catene di Sant'Antonio, junk-mail o spamming e/o che richieda password o altre informazioni riconducibili a persone per fini commerciali o illegali;
h. che violi i diritti di Sitly e/o di gruppi terzi, tra i quali ma non in via esclusiva i Diritti di proprietà intellettuale o i diritti relativi alla protezione della privacy;
i. che sia in contrasto con le presenti Condizioni d'uso, l'Informativa sulla privacy o qualsiasi legislazione e/o normativa vigenti, risulti in qualsiasi altro modo illecito o possa danneggiare gli interessi e il buon nome di Sitly.
6.3 Sitly si riserva il diritto di ridurre, modificare, respingere o rimuovere il Contenuto dal Sito qualora lo reputi necessario, senza che questo conferisca in nessun modo all'Utente alcun diritto di richiedere un risarcimento danni e/o comporti la responsabilità di Sitly.
6.4 Qualora sia dell'opinione che un determinato Contenuto violi i suoi diritti o i diritti di un altro Utente o di terzi, è tenuto a comunicarlo a Sitly nelle modalità descritte nell'articolo 12.
Articolo 7 Pagamento
7.1 A seconda dell'abbonamento scelto, potrà usufruire del Servizio gratuitamente o dietro pagamento. Il prezzo per la fruizione del Servizio dipende dall'abbonamento scelto. Gli abbonamenti e i relativi prezzi sono indicati sul Sito. Il costo dell’abbonamento degli abbonamenti acquistati attraverso l’applicazione per iPhone è maggiore dovuto al fatto che parte dei costi della transazione che Apple addebita mensilmente sono a carico dell’utente. L'abbonamento acquistato attraverso l’applicazione per iPhone potrà essere cancellato su iTunes. I prezzi includono l'IVA e altri contributi previsti dallo Stato, salvo diversa notifica.
7.2 Sitly è autorizzata a modificare le tariffe attuali con un termine minimo di tre mesi. Qualora non sia disposto ad accettare una simile modifica, potrà interrompere la fruizione del Servizio e rimuovere il suo Profilo nella data in cui la modifica entra in vigore oppure scegliere di usufruire di un abbonamento gratuito e mantenere attivo il Profilo.
7.3 Il pagamento avviene nelle modalità descritte sul Sito. In caso di ritardo nel pagamento, Sitly è autorizzata a recedere dall'accordo con effetto immediato e a sospendere o a limitare l'accesso al Servizio fino al momento in cui provvederà ad adempiere agli obblighi (di pagamento) e al pagamento dei costi e degli interessi relativi.
7.4 Reclami in relazione a fatture e/o al Servizio non invalidano i suoi obblighi di pagamento.
Articolo 8 Diritti di proprietà intellettuale
8.1 I Diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, che comprende il Sito e la Banca dati, come anche le informazioni rese disponibili mediante il Sito e il Servizio quali i testi, il look and feel, i modelli dei Profili, il materiale video, audio, grafico e fotografico, ad eccezione del Contenuto, sono di proprietà di Sitly e/o dei suoi licenzianti.
8.2 Tra le clausole stabilite dalle presenti Condizioni d'uso, Sitly concede all'Utente un diritto limitato, personale, revocabile, non esclusivo, non cedibile in sublicenza a terzi e non trasferibile di accesso alla fruizione del Servizio, che comprende la Banca dati, il Contenuto e il Sito, per i fini descritti nelle presenti Condizioni d'uso.
8.3 In linea di principio, l'Utente mantiene i Diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto pubblicato. Tuttavia l'Utente riconosce e accetta che la pubblicazione/il caricamento del Contenuto conceda automaticamente a Sitly una licenza gratuita, valida in tutti i paesi, irrevocabile, cedibile in sublicenza e trasferibile a pubblicare tale Contenuto, a riprodurlo e a includerlo nella Banca dati nella misura in cui sia richiesto nell'ambito della prestazione del Servizio.
8.4 In questo modo, rinuncia espressamente a tutti i diritti morali menzionati nell'articolo 25 della Legge sul diritto d'autore olandese, tra i quali il diritto alla citazione del nome e il diritto a opporsi a modifiche, nella misura in cui sia consentito ai sensi dell'articolo di legge in oggetto.
8.5 Garantisce inoltre a Sitly di essere pienamente avente diritto in relazione al Contenuto e di essere pienamente autorizzato a cedere la licenza a Sitly come specificato nel presente articolo.
8.6 È espressamente vietato scaricare, copiare, modificare, reingegnerizzare, pubblicare o utilizzare per qualunque altro fine diverso da quelli menzionati nelle presenti Condizioni d'uso qualsiasi informazione messa a disposizione mediante il Servizio o il Sito, compreso il Contenuto di altri Utenti, salvo autorizzazione da parte di Sitly o del relativo avente diritto o conformità con le disposizioni imperative del diritto olandese.
Articolo 9 Privacy
9.1 Durante la creazione di un Profilo e durante la prestazione del Servizio, è tenuto a fornire dati (personali) a Sitly, conformemente all'Informativa sulla privacy di Sitly e alle leggi e alle normative applicabili.
Articolo 10 Garanzie e esoneri della responsabilità
10.1 L'Utente è responsabile nei confronti di Sitly e solleva pienamente Sitly da ogni danno e costo che Sitly subisce o provoca in conseguenza di (i) una mancanza imputabile all'Utente nell'osservanza dell'accordo, (ii) qualsiasi atto dell'Utente nell'uso del Servizio o (iii) di un atto illecito. Il risarcimento di tutti i costi sostenuti da Sitly e dei danni subiti che in qualche modo siano in relazione a tali pretese sono a carico dell'Utente.
10.2 L'Utente garantisce a Sitly che le informazioni fornite durante il processo di creazione del Profilo e della pubblicazione del Contenuto siano complete, attuali e corrette. Riconosce e comprende pertanto che la correttezza, l'attualità e la completezza del Contenuto fornito sia di primaria importanza per un ottimale funzionamento del Servizio.
10.3 L'Utente garantisce inoltre ad Sitly di essere autorizzato a far uso del Servizio e che opererà in conformità alle presenti Condizioni d'uso. Solleva inoltre Sitly da pretese di terzi basate sull'assunto che la fruizione del Servizio da parte sua, che comprende ma non in via esclusiva la pubblicazione del Contenuto, risulti in qualche modo illecito.
Articolo 11 Responsabilità
11.1 Sitly non accetta alcuna responsabilità per danni provocati dalla prestazione del Servizio, da atti illeciti o da qualsiasi altra causa, nella misura in cui sia consentito dalle disposizioni imperative.
11.2 Qualora Sitly sia responsabile nei suoi confronti per danni di qualsiasi genere, tale responsabilità è in ogni momento limitata per evento (dove una catena omogenea di eventi viene considerata un solo evento) ai pagamenti da lei effettuati a beneficio di Sitly nell'anno corrente, IVA esclusa, per il Servizio dal quale deriva la responsabilità di Sitly.
11.3 Sitly non è in nessun caso responsabile per danni consequenziali, tra i quali vengono inclusi danni di natura meramente patrimoniale, cali nel volume d'affari e nel guadagno, perdite di dati e danni immateriali che siano in relazione o derivino dal Servizio.
11.4 La limitazione della responsabilità descritta nel presente articolo non è applicabile in caso di dolo e/o colpa grave da parte di Sitly e/o dei suoi dirigenti.
11.5 Una condizione per la sussistenza di qualsiasi diritto al risarcimento danni è la notifica in forma scritta a Sitly nel più breve tempo possibile in seguito al verificarsi del danno. Qualsiasi richiesta di risarcimento ai danni di Sitly decade trascorsi 12 mesi a decorrere dalla richiesta stessa.
Articolo 12 Segnalazione di informazioni illecite
12.1 Sitly non è responsabile per qualsiasi danno che sia in relazione con un uso (illecito) del Sito. In accordo alle condizioni riportate di seguito, Sitly è tenuta esclusivamente, in seguito al ricevimento di una segnalazione, a rimuovere materiale inequivocabilmente illecito o a bloccare attività inequivocabilmente illecite.
12.2 Sitly ha definito una procedura che permette di segnalare la presenza o l'accessibilità mediante il Sito di materiale o attività suppostamente illeciti. Può effettuare segnalazioni scrivendo un'e-mail a info@sitly.it o premendo il pulsante 'segnala un utente' presente sulle pagine del profilo e sulle e-mail ricevute.
12.3 Sitly si riserva il diritto di non procedere ad accogliere una richiesta di bloccaggio di materiale o sospensione di un'attività, qualora abbia fondate ragioni per dubitare della correttezza della segnalazione o della legittimità della prova fornita o qualora la segnalazione richieda una valutazione di interessi. In questo caso, Sitly può richiedere la sentenza di un giudice competente presso un Tribunale nei Paesi Bassi che stabilisca che l'attività o il materiale in oggetto siano inequivocabilmente illegittimi.
12.4 Sitly non è tenuta in nessun modo a prendere parte in una controversia tra l'autore della segnalazione e terzi.
12.5 L'autore della segnalazione solleva Sitly da qualsiasi pretesa di terzi in relazione al bloccaggio o alla rimozione di materiale o alla sospensione di attività. Tale garanzia è relativa a tutti i danni e i costi che Sitly subisce o potrà subire o che Sitly è tenuta a subire in relazione ad una tale pretesa, tra i quali ma non in via esclusiva il rimborso delle spese per l'assistenza legale.
Articolo 13 Durata ed estinzione
13.1 Qualora faccia uso di un abbonamento gratuito, ha il diritto di interrompere la fruizione del Servizio e di rimuovere il suo Profilo in qualsiasi momento.
13.2 Se usufruisce di un abbonamento a pagamento, il Servizio viene interrotto a partire dal termine da lei scelto. Qualora abbia scelto un abbonamento per un determinato periodo, non è consentito disdire l'abbonamento prima della scadenza del termine e Sitly non è tenuta a risarcire il pagamento anticipato per l'uso del Servizio, nel caso decida di sospendere l'uso del Servizio o di rimuovere il suo Profilo. Qualora abbia acquistato il Servizio per un periodo indeterminato o il Servizio venga prolungato automaticamente in seguito allo scadere del termine originario, il Servizio può essere disdetto in qualsiasi momento entro un termine di preavviso di un (1) mese. In quest'ultimo caso, gli importi già pagati le saranno risarciti in proporzione.
13.3 Sitly la informa che non può far uso del termine di recesso come specificato nell'articolo 7:46d paragrafo 1 del Codice civile olandese. Il Servizio viene infatti eseguito con effetto immediato in seguito alla sua autorizzazione, come specificato nell'articolo 7:46i paragrafo 5 del Codice civile olandese 1.
13.4 In caso di scioglimento dell'accordo, non avrà luogo alcun annullamento di quanto Sitly ha già fornito e/o eseguito e dei relativi obblighi di pagamento. Gli importi che Sitly ha fatturato prima dello scioglimento, relativi a quanto già operato o fornito correttamente da Sitly nell'ambito dell'esecuzione dell'accordo, rimangono tuttavia da saldare nel rispetto di quanto specificato nella frase precedente e sono esigibili al momento stesso dello scioglimento.
13.5 In caso di estinzione dell'accordo, dovuto a qualsivoglia ragione, decade con effetto immediato il suo diritto ad usufruire del Servizio e viene da subito impedito il suo accesso al Servizio. Sitly procederà, in caso di estinzione per qualsivoglia motivo, a rimuovere immediatamente il suo Profilo. Sitly rimane autorizzata a utilizzare l'intero Contenuto come stabilito nell'articolo 8. In seguito alla fine dell'accordo, Sitly provvederà dietro sua richiesta a rimuovere o rendere anonimi tutti i Contenuti. Sitly non è tenuta a consegnare o a convertire il Contenuto in seguito all'estinzione dell'accordo.
Articolo 14 Varie
14.1 Sulle presenti Condizioni d'uso e sulla fruizione del Servizio e del Sito è applicabile il diritto olandese. L'applicazione della Convenzione di Vienna (CISG) non è in alcun modo contemplata.
14.2 Ogni controversia che sorge tra Sitly e l'Utente verrà sottoposta al Tribunale competente nella circoscrizione di Amsterdam, salvo che le disposizioni imperative stabiliscano che la controversia debba essere sottoposta ad altro Tribunale.
14.3 Sitly può trasferire i diritti e gli obblighi sanciti nelle presenti Condizioni d'uso a terzi, provvedendo ad informarla al riguardo. Qualora non reputi accettabile tale trasferimento a terzi, è autorizzato ad interrompere la fruizione del Servizio e a rimuovere il suo Profilo.
14.4 Nel caso in cui le presenti Condizioni d'uso siano o risultino parzialmente invalide, l'Utente rimane comunque vincolato alle disposizioni valide. Sitly provvederà a sostituire le disposizioni invalide con clausole valide le cui conseguenze giuridiche, visto il contenuto e le finalità delle presenti Condizioni d'uso, coincidano il più possibile con quelle delle disposizioni invalide.
Normativa privacy
Sitly rispetta la sua privacy e si impegna a elaborare e a utilizzare in maniera sicura le sue informazioni personali. Per garantire la privacy, Sitly opera sempre in conformità alla Regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation - GDPR). In questa pagina, è possibile consultare l'Informativa sulla privacy di Sitly. Le consigliamo di leggere attentamente il presente documento. Le parole scritte con l'iniziale maiuscola nella presente Informativa sulla privacy sono definite nelle Condizioni d'uso.
1. Che cos'è Sitly?
Sitly è un servizio on-line che ha l'obiettivo di mettere in contatto tramite il Sito privati che desiderano organizzare la custodia temporanea dei loro figli presso un altro privato o presso un professionista. Sitly si occupa anche dei privati e professionisti che desiderano occuparsi della custodia dei bambini di un privato. Sulla base del Profilo, gli Utenti possono valutare le caratteristiche e le qualità di un altro Utente.
Sitly è parte della società a responsabilità limitata 2Care4Kids Group B.V., operante anche con il nome di Sitly, con uffici in (1016 DV) Amsterdam, all'indirizzo Keizersgracht 229, e iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio al numero 56028458, numero Partita IVA: NL851948844B01. Le modalità di salvataggio e uso dei suoi dati personali sono registrate presso l'Autorità per la protezione dei dati personali al numero m1517431.
2. Parole chiave
Account si riferisce a un insieme di risorse e diritti all'interno di un determinato computer assegnato come Utente allo scopo di accedere e/o utilizzare la Piattaforma.
Titolare del trattamento si riferisce a un'entità (in questo caso Sitly) che determina le finalità e le modalità di trattamento dei Dati Personali.
Soggetto interessato si riferisce a qualsiasi persona le cui informazioni personali sono raccolte, conservate o trattate.
GDPR si riferisce al regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché al libero movimento di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
Dati Personali si riferisce a tutti i dati menzionati nella sezione Profilo.
Trattamento si riferisce alla raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento o modifica, recupero, consultazione, utilizzo, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o messa a disposizione in altra forma, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione dei dati personali.
Responsabile del trattamento si riferisce a un soggetto (in questo caso Sitly) che tratta i Dati Personali per conto del Titolare del trattamento.
Utente si riferisce a una persona che agisce come genitore o babysitter che accede e utilizza la Piattaforma attraverso l'Account dell'Utente.
Contenuto dell'Utente si riferisce a qualsiasi contenuto e informazione postata, caricata, pubblicata, collegata, trasmessa, registrata, visualizzata o altrimenti resa disponibile sulla Piattaforma e/o trasmessa da un Utente ad altri Utenti, inclusi messaggi di testo, chat, video, fotografie e altro, siano essi pubblici o privati.
3. Titolare del trattamento dei dati
Sitly è il titolare per il trattamento dei dati personali. Per tutte le domande relative alla protezione dei dati personali, è possibile contattarci attraverso il nostro modulo di contatto sul nostro sito web.
Sitly non ha un responsabile della protezione dei dati.
4. Quali informazioni vengono raccolte ed elaborate da Sitly?
Profilo
Per entrare in contatto con altri utenti, è necessario creare un Profilo personale. Dopo aver creato il suo Profilo, le verrà richiesto di compilare determinate informazioni sulla sua persona. Non è obbligato a fornire tutti i dati.
Le seguenti informazioni sono obbligatorie per tutti gli utenti:
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail valido e password
- Codice postale e numero civico
- Descrizione personale
Per baby-sitter è inoltre richiesto:
- Data di nascita
- Sesso
- Tariffa oraria
- Disponibilità
È inoltre possibile aggiungere:
- Numero di cellulare
- Anni di esperienza nella custodia dei bambini
- Esperienza con le diverse categorie anagrafiche dei bambini
- Disponibilità di referenze
- Numero massimo di bambini da custodire
- Lavoro / titolo di studi
- Fumatore: sì/no
- Conoscenza delle lingue
- Formazione rilevante
Per i genitori è inoltre richiesto:
- Preferenze per la custodia
- Numero di bambini
- Sesso dei bambini
- Data di nascita dei bambini
- In attesa: sì/no
Le informazioni fornite possono essere aggiornate in ogni momento.
Nel suo Profilo, potrà aggiungere anche ulteriori informazioni personali, allegare una fotografia o menzionare il proprio sito internet.
In linea di principio, il suo Profilo è pubblico e può essere pertanto consultato da tutti. Può tuttavia decidere di modificare le impostazioni del Profilo per renderlo accessibile solo agli altri Utenti dotati di un Profilo. È possibile modificare tali impostazioni in qualsiasi momento.
Contenuto
Sitly archivia e tratta tutto il Contenuto reso disponibile tramite Sitly. Se l’utente pubblica del Contenuto, per esempio il Profilo, allora altri Utenti possono utilizzare o reagire al Contenuto.
Se l’utente chiude il proprio Profilo, Sitly lo renderà immediatamente inaccessibile. Al momento della chiusura, i dati dell’utente verranno archiviati per un periodo massimo di sei (6) mesi. Sitly rimuoverà o renderà anonimo il Contenuto, qualora l’utente lo richieda.
Informazioni generate automaticamente
Per un ottimale funzionamento, ad esempio, per un'eccellente visualizzazione delle pagine e per la protezione del Servizio, Sitly necessita di determinate informazioni. Per questo motivo, Sitly raccoglie informazioni generate automaticamente sul vostro comportamento durante la navigazione sul Sito. Le informazioni raccolte consistono nel suo indirizzo IP (il numero del suo computer che consente al sistema di riconoscerlo), il tipo di browser (programma informatico per la visualizzazione di pagine internet), il sistema informatico di cui fa uso, un numero di account e le pagine visitate nel Sito.
Sitly utilizza tali informazioni in maniera completamente anonima.
5. Per quali scopi Sitly utilizza le sue informazioni personali?
Scopi
Sitly utilizza le sue informazioni personali per i seguenti scopi:
- Per permetterle di usufruire del Servizio;
- Per inviarle informazioni relative ai servizi offerti da Sitly e per rispondere a domande e/o reclami da parte sua;
- Per inviarle informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti dai partner di Sitly, nella misura in cui ha dato il suo consenso;
- Per raccogliere dati statistici in forma anonima;
- Per proteggere, aggiornare e migliorare il Servizio;
- Per gestire i pagamenti;
- Per fornire informazioni sul suo conto a terzi, qualora abbia dato il suo consenso o sulla base della legislazione e/o delle normative.
Sitly desidera tenerla al corrente sugli sviluppi del Servizio. Qualora abbia luogo, ad esempio, un ampliamento o un aggiornamento, Sitly provvederà ad informarla. Sitly può inoltre tenerla aggiornato sulle eventuali promozioni organizzate.
Se non desidera ricevere e-mail da parte di Sitly, può disiscriversi mediante la pagina -. Ogni e-mail che Sitly le invia, inoltre, contiene un link per disiscriversi.
Sitly fa uso di dati generati automaticamente sia per fini statistici sia per la protezione e il miglioramento del Servizio. Questi dati possono essere forniti a terzi nella misura in cui siano completamente in forma anonima e non siano riconducibili alla sua persona (vengono pertanto esclusi i dati personali).
Utilizzo da parte di terzi
Sitly potrebbe fornire i dati degli utenti a terze parti purché l’utente abbia dato esplicito consenso affinché ciò avvenga nel caso di una particolare terza parte, per esempio per l'elaborazione dei pagamenti. Potrebbe farlo anche se questi dati non possono essere ricondotti personalmente all’utente (come le informazioni generate automaticamente, escluso l’indirizzo IP).
Infine, Sitly potrebbe fornire i dati personali a terzi se obbligata a farlo per legge o normativa, se richiesto da una causa legale o nel caso ritenga che ciò sia necessario per proteggere i diritti di Sitly.
Sitly non fornirà i dati a terzi per scopi di marketing diretto (ad esempio per l'invio di offerte speciali) senza esplicito consenso. Sitly potrebbe utilizzare un rendering dell’account su Job Portals per pubblicizzare l'utilizzo di Sitly. Le informazioni fornite saranno rese anonime.
Il Sito web può contenere collegamenti ipertestuali che, se cliccati, faranno uscire l’utente dal Sito Web di Sitly e passare al sito web di una terza parte. Sitly non ha alcuna influenza sui servizi e/o siti web a cui è collegata dal proprio sito web. Può quindi accadere che a questi servizi e/o siti web si applichi un'altra informativa sulla privacy. L'Informativa sulla privacy di Sitly si applica solo ai dati (personali) ottenuti tramite il Servizio. Sitly non si assume alcuna responsabilità per (il funzionamento e/o il contenuto di) servizi e/o siti web di terzi.
6. Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali dell’utente si basa sulle seguenti basi giuridiche:
Consenso
Sitly tratta i dati personali sulla base del consenso dei soggetti interessati per una o più finalità specifiche (articolo 6, capoverso 1, lettera a del GDPR).
Rapporto contrattuale
Trattiamo i dati personali che ci vengono volontariamente comunicati per la gestione contrattuale, per esempio, dei pagamenti richiesti (articolo 6, capoverso 1, lettera b del GDPR).
Interesse legittimo
Trattiamo i dati personali forniti dal soggetto interessato perché necessari ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Sitly (articolo 6, capoverso 1, lettera f del GDPR).
Per ulteriori informazioni su questo argomento, è possibile contattarci tramite il nostro modulo di contatto sul sito web.
7. In che modo Sitly protegge le sue informazioni personali?
Sitly adotta adeguate misure tecniche e organizzative per la protezione dei suoi dati (personali) contro perdite o contro qualsiasi forma di elaborazione illecita. Tra le altre misure, Sitly garantirà che tutti i dati personali siano archiviati in modo sicuro. Sitly utilizza fornitori di cloud di livello aziendale per l'archiviazione dei dati.
8. Diritti dei Soggetti interessati
È possibile richiedere, visualizzare e, se necessario, modificare i dati (personali) nel Profilo dell’utente in qualsiasi momento. Se si desidera sapere quali dati Sitly ha archiviato sull’utente o se desidera modificare dati che non appaiono nel Profilo, è possibile contattarci attraverso il nostro modulo di contatto sul sito web di Sitly.
È possibile opporsi al trattamento dei propri dati personali, per motivi legati alla propria situazione particolare, quando il trattamento di questi dati è basato sui nostri interessi legittimi.
È possibile ottenere da Sitly una restrizione di trattamento nel caso in cui l'esattezza dei dati personali sia contestata, nel caso in cui il trattamento sia illegale, nel caso in cui Sitly non abbia più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma i dati personali siano richiesti dall’utente per la costituzione, esercizio o difesa di diritti legali e infine nel caso in cui ci si opponga al trattamento (come indicato nel paragrafo precedente).
Si ha il diritto di ricevere i dati personali di interesse in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile dal computer e si ha il diritto di trasmetterli a un altro titolare del trattamento.
Si ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali senza ritardi indebiti nel caso in cui i dati non siano più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, nel caso in cui si revochi il consenso su cui si basa il nostro trattamento, nel caso in cui siano state avanzate delle obiezioni al trattamento dei propri dati e non vi siano motivi legittimi prevalenti per il trattamento, nel caso in cui i propri dati siano stati trattati illegittimamente, nel caso in cui i dati personali debbano essere cancellati per ottemperare a un obbligo giuridico previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto Sitly.
Per richiedere uno qualsiasi di questi diritti è possibile contattarci attraverso il nostro modulo di contatto sul sito web di Sitly.
9. Trasmissione a paesi fuori dall'UE
Per motivi tecnici e operativi, può essere necessario inoltrare i suoi dati (personali) a (server di) imprese associate a Sitly e/o a fornitori di servizi negli Stati Uniti o in altri paesi fuori dall'Europa. Sitly garantisce che i dati personali siano trasferiti solo verso paesi in cui la Commissione Europea ha stabilito che questo paese offre un livello di sicurezza adeguato per i dati personali, sia che si basi sull'articolo 45 PILR o sulle clausole contrattuali standard dell'UE e/o sullo scudo della privacy UE-USA.
10. I minorenni possono utilizzare Sitly?
Devi avere almeno sedici (16) anni per usare Sitly. Se hai meno di sedici (16) anni non puoi iscriverti a Sitly.
11. La presente Informativa sulla privacy può essere modificata?
La presente informativa sulla privacy può essere modificata. Le eventuali modifiche verranno annunciate sul Sito e/o mediante l'invio di un messaggio.
12. Domande?
Se ha ulteriori domande sulla presente Informativa sulla privacy, può scrivere un'e-mail a info@sitly.it.
Informativa cookie
La presente Informativa sui cookie spiega come utilizziamo i cookie e tecnologie simili nel corso della nostra attività, spiega cosa sono queste tecnologie e perché le utilizziamo, nonché i diritti di controllo dell’utente sul loro utilizzo. La presente Informativa sui cookie è e sarà trattata come parte delle nostre Condizioni d'uso e viene automaticamente incorporata in esse. I termini in maiuscolo, utilizzati e non, altrimenti definiti nella presente Informativa sui cookie hanno il significato attribuito a tali termini nella nostra Informativa sulla privacy.
Che cosa sono i cookie?
Sitly utilizza i cookie per la raccolta di dati. I cookie sono piccoli file di testo salvati sul disco rigido o nella memoria del suo computer o telefono. I cookie vengono impiegati, ad esempio, per aggiornare le sue impostazioni preferite per un servizio, una pagina web o un sito determinati. I cookie vengono inoltre utilizzati per impedire che un determinato annuncio venga proposto con eccessiva frequenza e per registrare quante volte un annuncio viene visualizzato.
Quale tipo di cookie usa Sitly e perché?
1. Cookie necessari e funzionali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare all'interno del sito web e di utilizzare le sue funzionalità, come la possibilità di accedere ad aree sicure. Consentono inoltre al sito web di ricordare le scelte dell’utente (come il nome, la lingua o il paese in cui ci si trova), salvando così le preferenze dei nostri utenti.
Categorie
- Accesso
- Filtri di ricerca
2. Cookie analitici e di personalizzazione
Questi cookie raccolgono informazioni che vengono utilizzate in forma aggregata per aiutarci a capire come vengono utilizzati i nostri siti web o quanto sono efficaci le nostre campagne di marketing o per aiutarci a personalizzare i nostri siti web e le applicazioni per l’utente, al fine di migliorarne l’esperienza.
Categorie
- Google Analytics: Google Analytics raccoglie informazioni che ci consentono di comprendere le interazioni con i nostri siti web e in ultima analisi perfezionare quell'esperienza, per servire meglio i nostri utenti.
- Google Optimize: Google Optimize viene utilizzato per tenere traccia del coinvolgimento dell’utente in esperimenti sul sito web, grazie ai quali possiamo creare esperienze web ottimali.
- Hotjar: Hotjar ci consente di misurare e osservare il comportamento dell'utente (clic, posizione del cursore, altezza di scorrimento, pressione dei tasti, ecc.)
3. Cookie pubblicitari
Questi cookie sono utilizzati per rendere i messaggi pubblicitari più pertinenti per l’utente e per i suoi interessi. Aiutano anche a impedire che lo stesso annuncio ricompaia continuamente, assicurare che gli annunci siano visualizzati correttamente e in alcuni casi selezionare annunci pubblicitari basati sugli interessi dell’utente.
Categorie
- Google Ads: Google Ads viene utilizzato per creare profili utente pseudonimizzati sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web a scopo di marketing.
- Facebook Custom Audiences: Sitly utilizza Facebook Custom Audiences per offrire annunci pubblicitari personalizzati.
- Bing Ads: Sitly utilizza Bing Ads per analizzare i tassi di successo delle campagne pubblicitarie e per ottimizzare queste campagne sulla base dell'analisi.
4. Cookie dai social network
Il sito web contiene pulsanti che possono essere utilizzati per condividere determinate pagine su Facebook. Questi pulsanti contengono piccoli pezzi di codice che vengono resi disponibili da Facebook. Grazie a questo codice, Facebook può inserire cookie. Sitly non ha alcuna influenza o coinvolgimento in questo e consiglia di consultare l'Informativa sui dati di Facebook.
Allo stesso modo, Twitter può inserire i cookie quando l’utente condivide determinate pagine su di esso. Per modificare le impostazioni su Twitter, consultare l'Informativa sulla privacy di Twitter.
Come posso controllare i cookie?
1. Strumento di preferenza per i cookie del sito web: è possibile impostare le preferenze sui cookie utilizzati nei nostri siti web visitando il nostro centro di preferenze per le impostazioni dei cookie, disponibile qui: Impostazioni dei cookie.
2. Controlli del browser: se non si desidera accettare i cookie, è sempre possibile disattivare questa funzione nel browser. È possibile anche rimuovere i cookie che sono stati salvati sul proprio computer. Nella funzione di aiuto del proprio browser, è possibile trovare maggiori informazioni. Disabilitando i cookie, è possibile che alcune funzionalità non siano utilizzabili o che alcuni servizi non siano disponibili per l’utente.
3. Pubblicità basata sugli interessi: se si desidera disattivare solo i cookie inseriti da terzi per registrare il comportamento di navigazione dell’utente, si prega di cliccare sul seguente link: http://www.youronlinechoices.eu.