Scopri la tariffa oraria delle babysitter nella tua zona

Età minima Età massima

Disponibile per

Hai deciso di organizzare una festa di Halloween con gli amichetti di tuo figlio quest’anno? Per invitare tutti serve un biglietto. E cosa c’è di meglio di inviti per festa di Halloween fatti a mano, insieme, tu e il tuo bambino? Se ti piace l’idea e sei in cerca di ispirazione, continua a leggere.

Prima tappa dell’organizzazione di una super festa di Halloween per bambini: i biglietti di invito. Se ti piace fare lavoretti con i bambini ed esercitare la tua e la loro creatività, perché invece di comprarli non li fate insieme? Sarà più divertente e creerà un clima di attesa fin da subito. E poi, sai che soddisfazione?

Inviti per festa di Halloween fatti a mano

L’autunno avanza, le giornate si accorciano e piove spesso. Quando non si può più uscire e fare dei giochi all’aperto con i bambini meglio ripiegare su creatività e manualità. La festa di Halloween da organizzare è l’occasione giusta per impiegare qualche ora con i bambini. Gli inviti per festa di Halloween fatti a mano saranno  simpatici da fare e divertenti da ricevere.

Le buste dentone

Fanno più ridere che paura questi inviti per festa di Halloween fatti a mano con cartoncini colorati, occhi finti e denti bianchi incollati. Le sopracciglia disegnate danno il tocco in più. L’unica accortezza è la piegatura a tre che lasci lo spazio per i denti. All’interno, potrai scrivere i dettagli della festa.

inviti per festa di halloween fatti a mano 1

 

Il fantasma portalettere

Prendi un palloncino bianco, gonfialo e disegna con il pennarello invisibile due occhioni neri e una bocca. Al cordoncino attacca un biglietto di invito e il gioco è fatto! Gli amichetti di tuo figlio adoreranno riceverli.

inviti per festa di halloween fatti a mano 2

Il fantasma piedino

Stesso tema ma diversa realizzazione per questi biglietti di invito per Halloween fatti non a mano ma… con i piedi! Ti serviranno cartoncini colorati e pittura digitale bianca. Il piedino di tuo figlio farà il resto.

inviti per festa di halloween fatti a mano 3inviti per festa di halloween fatti a mano 3

 

Ragni e ragnatele

Cartoncini del tipico color arancio-Halloween fanno da sfondo a questi ragnetti che i bambini poranno disegnare con pennarelli, colla e porporina. Il tocco “professionale” è dato dagli occhietti mobili e, se si vuole dare un effetto 3D, si possono sostituire le zampette disegnate con scovolini da pipa neri.

inviti per festa di halloween fatti a mano 4

Il mummia-invito

L’idea di biglietto di Halloween più elaborata di tutte: un cartoncino nero è foderato di strisce di carta bianca stropicciata. Sbucano solo gli occhietti mobili!

inviti per festa di halloween fatti a mano  5

Inviti per festa di Halloween da stampare

E se invece di metterti a fare lavoretti non hai voglia o proprio non hai tempo, puoi sempre ricorrere agli inviti per festa di Halloween da stampare. Esistono in Rete dei siti dove puoi scegliere fra vari modelli, personalizzarli nella grafica e nei testi, stamparli in pdf o su carta e perfino inviarli via mai o condividerli. A noi piacciono molto Greeting Island e Canva, ma tu puoi cercarne altri a tuo gusto!

Altre idee per fare degli inviti personalizzati le puoi trovare fra i lavoretti di Halloween per bambini: basterà attaccare dei biglietti per trasformare ogni oggetto in un invito.

Allora, datti da fare: ci sono ancora da fare le decorazioni a tema Halloween, organizzare i giochi  e il buffet per la festa di Halloween. Se non ce la fai da sola, fatti aiutare (da una baby sitter!).


Stai cercando una baby sitter al volo? Registrati a Sitly. È gratis!