Scopri la tariffa oraria delle babysitter nella tua zona

Età minima Età massima

Disponibile per

Ma quante cosa dobbiamo comprare quando diventiamo genitori? Fasciatoio, seggiolone, carrozzina, passeggino, ovetto, babymonitor, seggiolino, dispositivo antiabbandono…. La spesa è tanta, e anche il più piccolo spostamento con il bambino diventa un piccolo trasloco.

Ecco perché le due app per genitori che vi consigliamo oggi ci piacciono molto: perché basta scaricarle per trasformare il telefono in un dispositivo antiabbandono per auto o in un babymonitor.  Senza necessità di comprare un altro congegno, ti permettono di usare un vecchio smartphone che magari hai già in casa e non usi più. Vediamo meglio.

BOB cam app: dispositivo antiabbandono

La prima app è BOB ( Baby On Board) cam. Si tratta di un ‘app che trasforma il cellulare  in un dispositivo antiabbandono, per non dimenticare il bambino in auto. Perché ci piace BOB App? Per tanti motivi. Prima di tutto, come dicevamo,  perché non c’è bisogno di acquistare l’ennesimo “aggeggio”. Bob App è l’unico sistema antiabbandono che non necessita di congegni elettronici da applicare al seggiolino del bambino. Tutto quello che non c’è non può rompersi… ecco perché BoB App ci piace.

Poi perché è semplice da installare e utilizzare: basta scaricare BOB app da playstore, collegare lo smartphone a una presa di alimentazione, USB o accendisigari in auto ed è fatta! L’importante è che l’alimentazione della presa sia immediatamente disabilitata quando si spegne la macchina. La funzione “Allarme” di BoB App si attiva quando spegni la macchina e ti ricorda che il bambino è in auto, con segnali luminosi e acustici. In questo video puoi vedere come funziona l’allarme.

 

 

Oltre alla funzione di allarme, BoB App ha anche una funzione di rilevamento, che permette all’app di capire quando il bambino non è presente sul seggiolino in auto, per evitare segnalazioni inutili. Puoi scegliere di usare solo la funzione allarme, oppure utilizzare anche la funzione rilevamento se vuoi lasciare il dispositivo attivo sempre in auto.  La funzione rilevamento serve a evitare allarmi inutili. Funziona così: basta applicare un adesivo con il BoB Code, o un altro codice QR alla fodera del seggiolino e mettere uno smartphone su un supporto orientabile con la fotocamera rivolta verso il seggiolino. Così, al termine del viaggio in auto, BoB App utilizzerà la fotocamera per inquadrare il codice QR. Se il codice è visibile BoB App saprà che il bambino non è nel seggiolino, e non invierà nessun avviso.

Quindi: Bob app è facile da usare, semplicissima da installare, ti permette di riutilizzare un vecchio telefonino anche senza sim e trasformarlo in dispositivo antiabbandono, rispetta la normativa sui dispositivi antiabbandono. E per di più, è economica. Anzi, è gratis! Con la licenza da 9.99 Euro puoi usare BoB app per 2 anni, mentre con quella completa da 19.99 Euro puoi usarla per per 5 anni. Ma soprattutto, con il bonus statale puoi avere la licenza completamente gratis. Interessante, no? Se vuoi vedere come funziona questa app antiabbadono prima di acquistarla, puoi provare BOB app gratis per un mese.

Annie Baby Monitor : il babymonitor che hai già

Annie Baby Monitor è “il babymonitor che hai già”. Questa app trasforma il telefonino in monitor, per vedere o sentire il tuo bambino mentre dorme. Ti basta avere due telefonini e una connessione internet e puoi essere vicino al tuo bambino ovunque tu sia. Anche in questo caso, non serve comprare nessuna attrezzatura speciale. Un telefonino viene messo dove è il tuo bambino e l’altro lo tieni tu.

Puoi vedere se il bambino dorme o è sveglio. E i colori ti segnalano cosa fa: il verde significa che dorme, l’arancione che è sveglio. Il display si illumina e senti il rumore tramite il tuo telefonino. E se premi il pulsante del microfono, potrai parlare con il bambino. A volte può bastare sentire la tua voce per farlo riaddormentare. Sembra proprio una bella idea! Il sistema ti avvisa quando il livello della batteria scende al di sotto del 10% dandoti tempo di ricaricare il dispositivo bambino, puoi utilizzare tutti i dispositivi che vuoi per un singolo account di famiglia, tutti e due i genitori possono guardare il bambino contemporaneamente e si possono monitorare fino a 4 bambini!