Scopri la tariffa oraria delle babysitter nella tua zona

Età minima Età massima

Disponibile per

Sempre di corsa, sempre con il pensiero a quello che devi fare dopo, o a quello che avresti dovuto fare ma non hai proprio avuto il tempo. E poi le liste di cose da fare scritte sui post it o sul telefonino: ricorda di chiamare il pediatra per il controllo, sentire la tua amica per quella babysitter che forse era disponibile, ricorda di comprare il latte che è finito. Oggi chi va a portarli dal dentista? Era giovedì o venerdì che uscivano prima da scuola? Insomma, diciamolo, la vita del genitore è complicata! Tante cose da fare, organizzare, ricordare.

Dunque ben vengano le app che semplificano la gestione della vita familiare e aiutano a risparmiare tempo. Oggi parliamo di 3 app diverse, ma tutte e tre molto utili.

SITLY: trova facilmente una brava babysitter

La prima naturalmente è Sitly. Sì, cominciamo da noi. L’idea è semplice: creare uno spazio virtuale dove babysitter e genitori che cercano una babysitter possono incontrarsi. Niente intermediari, a scegliere sei tu. Vediamo meglio come funziona.

Ti iscrivi, descrivi la tua famiglia e le tue esigenze di babysitting e puoi vedere tutte le babysitter nella tua zona e contattare le più adatte per te. Di ogni babysitter puoi vedere foto, descrizione, eventuali referenze, esperienza, disponibilità di giorni e orari. E puoi vedere anche la loro posizione sulla mappa. Comodo, no?

Per rendere ancora più veloce la ricerca, puoi impostare i tuoi filtri e vedere solo le babysitter proprio con le caratteristiche che stai cercando. Cerchi una babysitter che parli Inglese e con la patente? Oppure che sia disponibile il mercoledì e venerdì e abbia almeno 25 anni? Oppure per te è importante che non fumi e che viva a non più di 2 km da te. Basta impostare i filtri giusti, per non perdere tempo a contattare babysitter che non sarebbero adatte.

E poi, naturalmente, anche le babysitter iscritte potranno vedere il tuo profilo e contattarti. Insomma, con Sitly trovare una brava babysitter è più facile e veloce.

 

SOS PEDIATRA: il pediatra a casa quando vuoi tu

 

SOS PEDIATRA è davvero una bella idea e un’app per genitori molto utile: ti permette di prenotare una visita pediatrica a domicilio a qualsiasi ora, in tutta Italia, anche di notte e nel fine settimana. Oppure, quando non è necessaria una visita “fisica”, puoi chiedere un video consulto pediatrico.

Lo sappiamo, normalmente il pediatra di base non è tenuto alla visita domiciliare, salvo rare eccezioni. Quindi quando il bambino non sta bene bisogna comunque farlo uscire di casa per andare in studio o al pronto soccorso, prendere freddo, fare un po’ di attesa.  In questo periodo poi….  Con SOSPEDIATRA invece basta scaricare gratis l’app, registrarsi e richiedere la visita domiciliare cliccando su RICHIEDI SOS. Il sistema individua un pediatra in zona a cui puoi chiedere, tramite notifica, l’intervento.  Si riceve poi la risposta con la conferma della visita e l’orario. Il pediatra viene pagato direttamente da te, dopo la visita.

A volte può bastare una videochiamata con il pediatra, senza necessità di una visita domiciliare. Per esempio se hai bisogno di chiarire un dubbio, per un disturbo del bambino che non richieda una visita “fisica”(per esempio un problema dermatologico o di malessere psicofisico). Con il video consulto pediatrico hai sempre a disposizione il supporto di un esperto, ed eviti diagnosi fatte da te magari basate su ricerche su Google. 

Il video consulto si prenota direttamente online dal sito di SOSPEDIATRA: puoi scegliere il medico e l’orario che preferisci per l’appuntamento. Dopo il pagamento, ricevi per email il link per la videochiamata. Tutti i medici, naturalmente, sono pediatri esperti regolarmente iscritti all’albo. Se prenoti un video consulto pediatrico quest’anno, con il codice SITLY2020 puoi avere uno sconto di 5Euro(senza sconto 25Euro). Seleziona “Sitly” dal menù a tendina dedicato agli sconti e alle convenzioni. 

FAMILY WALL: il tuo assistente familiare

Anche Family Wall è un app per genitori che semplifica la vita e ci piace proprio per questo. Di che si tratta? Diciamo che è un modo per tenere sotto controllo, condividere e organizzare tanti aspetti diversi della vita familiare. Per esempio: su Family Wall puoi condividere la lista delle cose da fare, il calendario degli impegni di tutta la famiglia, la lista della spesa, avere a portata di mano i numeri di telefono importanti ( scuola, pediatra, babysitter per esempio), avere la localizzazione in tempo reale dei membri della famiglia e la notifica Zona sicura, che ti avverte quando i bambini sono arrivati a scuola o a casa dell’amichetto.

E poi Family Wall funziona anche come social privato: puoi inviare messaggi e condividere in modo sicuro foto, video e audio con tutti i membri della famiglia. O con una cerchia allargata di parenti e amici.